All’interno del comprensorio della lottizzazione “San Martino” di Basaldella di Campoformido, questa importante villa ,frutto del ricercato studio architettonico dell’architetto Guarneri , è l’esempio più ben riuscito delle ville chiamate “di luce” costruite all’interno di questo nuovo parco residenziale.
La villa è costruita seguendo gli schemi dell’edilizia moderna, viene fatto largo uso del cemento armato “a vista” per la costruzione di solai di copertura e solette aggettanti mentre per i tamponamenti viene sapientemente adoperato l’uso della struttura in acciaio e vetro.
Lo studio preliminare sui metodi di coibentazione termica dell’edifico permettono di garantire alti standard di efficienza termica senza rinunciare in alcuna maniera ai particolari architettonici che distinguono questa moderna abitazione.
Sono curati nei particolari anche gli esterni caratterizzati da ampie vasche d’acqua contornate da particolari muri perimetrali in sasso a vista costruito ad hoc secondo l’andamento del’appezzamento di terreno.
Lo studio accurato dei particolari di progettazione abbinati all’arte del buon costruire secondo i canoni dell’edilizia moderna permettono il raggiungimento di prestigiosi obbiettivi in conformità di quelle che sono le aspettative e le esigenze del committente.
Dettagli Progetto